mercoledì 18 dicembre 2019

A Natale celebra l‘amicizia con i bracciali Sagapò

I bracciali sono accessori che esistono da migliaia di anni. Le prime forme risalgono addirittura all'età del bronzo, realizzate in materiali che costituivano semplici cerchi. Nell'antico Egitto ornamenti per le braccia erano conosciuti dal 5000 a.c. ed erano in pietra, ossa o legno con un significato simbolico religioso e sprititualeNell'antica Roma erano indossati dai soldati al braccio sinistro e avevano un significato prettamente militare. In epoca medievale assunsero valori quali umiltà, povertà, decoro mentre durante il Rinascimento l’utilizzo di ornamenti sulle braccia fu favorito dal ritorno di abiti smanicati. Attualmente in Sud America i bracciali allontanerebbero il malocchio e in alcune regioni indiane il loro numero al polso è correlato con la condizione coniugale della donna. Oggi, indossati da chiunque come accessori di abbigliamento conservano ancora un significato simbolico profondo. È un dono che esprime un forte legame con la persona che lo riceve e, insieme all’anello, rappresenta l’unione proprio perché tutto ciò che è sferico è simbolo di un ciclo senza fine, un modo dunque per tenere l’altro unito a noi. Il bracciale è sempre un accessorio elegante e raffinato e il suo significato simbolico è anche quello di stima profonda e rispetto per chi lo riceve. 
Se avete qualche dubbio su cosa regalare a una persona alla quale siete legati da una bella e sincera amicizia optate per uno dei bellissimi bracciali proposti da Sagapó che tra l’altro con i loro simboli e incisioni sono anche di buon auspicio. Ad esempio il Bracciale in cordino cerato verde e medaglietta in acciaio con simbolo fiore di loto e incisione “Make a wish – Life”, quello in acciaio e smalto celeste con la scritta “simile”, in cordino cerato nero, pvd oro e medaglietta in acciaio con stella e incisione “Make a wish – Success”, in acciaio e pvd oro rosa, in cordino cerato rosa e medaglietta con farfalla e incisione “Make a wish – Freedom”, oppure in acciaio e cristalli bianchi oppure con quadrifoglio e incisione “Luck” o, infine, in oro rosa e smalto rosa. Sarà un regalo ricco di significato per celebrare, proprio a Natale, l’amicizia che vi unisce! 














Scarpe lilla: il must-have di questa stagione!

Preparatevi a dare un tocco di colore ai vostri outfit primaverili con le scarpe lilla! Questa tonalità delicata e romantica è il vero t...