martedì 7 gennaio 2020

I prodotti giusti per tornare ad avere una bella chioma


Il periodo post-festività, a causa degli eccessi a tavola, porta spesso con sé qualche chilo in più, ma non solo, a volte ne risentono anche la pelle e i capelli sulla cui salute incide inevitabilmente anche l’alimentazione. Il cuoio capelluto e la chioma stessa hanno bisogno delle cure necessaire affinché siano più forti, lucenti e sani. Indubbiamente oltre che di un regime alimentare sregolato, per molti i capelli hanno risentito della caduta tipica del periodo autunnale. Ecco allora che vengono in aiuto i prodotti giusti per restituire morbidezza, resistenza e bellezza. Oggi vi proponiamo una linea di shampoo e maschere ad hoc creati da Biofficina Toscana che offre cosmetici ecobio a km 0, prodotti in Toscana con l'uso di ingredienti biologici, biodinamici e a basso impatto ambientale. I cosmetici sono 100% naturali, innovativi, certificati, nickel tested e cruelty free senza PEG, parabeni, petrolati, siliconi o paraffine. Biofficina dice anche no ai coloranti artificiali e tutti i prodotti sono dermatologicamente testati, adatti anche all'uso sulla pelle sensibile e reattiva. Iniziamo con tre nuovi shampoo dai diversi utilizzi e per le diverse esigenze. Due nel formato tradizionale da usare puri o diluiti e uno in morbida mousse e proseguiamo con tre maschere - centrifugato rinforzante, sorbetto ricci e frappè lisci - e una maschera-scrub per il cuoio capelluto. 

Una mousse-shampoo volumizzante con una bilanciata miscela di tensioattivi di origine vegetale, formulato per un’azione volumizzante grazie anche alla sua soffice consistenza spumosa. Deterge ed ammorbidisce i capelli senza annodarli. Contiene la sinergia brevettata Uviox®-Oleox® da materie prime bio toscane che protegge il capello dallo stress ossidativo e mirati estratti bio. Ideale per donare corpo e volume anche a capelli fini o deboli. C'è poi lo shampoo rinforzante con tensioattivi di origine vegetale che deterge e ammorbidisce i capelli senza annodarli. Contiene Liquepom®, un esclusivo principio brevettato da bucce di pomodoro bio toscano ricco di licopene, con proprietà antiossidanti e protettive. Liquepom® agisce in sinergia con mirati estratti bio, oleolito di carota e miele bio toscani, proteggendo i capelli deboli e trattati. Per tutti i tipi di capelli, soprattutto quelli più delicati c'è invece lo shampoo delicato con una bilanciata miscela di tensioattivi di origine vegetale, indicato per uso quotidiano. Deterge ed ammorbidisce  senza provocare nodi ai capelli. Contiene pregiato olio extravergine di oliva “Toscano IGP” bio e mirati estratti bio con proprietà lenitive e purificanti. 
Indispensabile, dopo lo shampoo, utilizzare una maschera per nutrire i capelli. Biofficina
Toscana ne propone quttro eccezionali: quella al sorbetto, che è un trattamento nutriente-disciplinante a pH acido, pensato in particolare per capelli mossi o ricci, è ideale per districare e valorizzare il riccio senza appesantirlo. Con un vitaminico estratto di kiwi bio toscano, olio di oliva dal potere emolliente-nutritivo ed un attivatore di ricci naturale a base di semi di lino e chia per un’azione idratante-modellante del riccio. Lascia i capelli disciplinati, morbidi e piacevolmente profumati. Se invece amate il liscio vi sosrprenderà l'effetto della maschera frappé, un trattamento idratante-lisciante a pH acido, ideale per nutrire, districare e distendere la fibra capillare. Con estratto di uva e succo di melograno bio toscani, una spremuta di frutta rossa con fattori antiossidanti e protettivi per il capello. La formula è potenziata dalle proteine vegetali e garantisce un effetto disciplinante anti-crespo per un liscio perfetto. Lascia i capelli lucenti e setosi. Per i capelli particolarmente rovinati c'è la maschera centrifugato, un trattamento ristrutturante a pH acido per capelli trattati, deboli e danneggiati, l'ideale per rinforzare la fibra capillare. Contiene Liquepom®, un principio brevettato da pomodoro bio toscano, ricco in licopene, con proprietà antiossidanti e protettive anti-pollution. Liquepom® è unito all’ oleolito di carota bio toscana in un mix di vitamine vegetali. Nutre e rivitalizza i capelli senza appesantirli, lasciandoli corposi e rinforzati. Per purificare il cuoi capelluto c'è infine la maschera-scrub decotto, trattamento purificante a pH acido per il cuoio capelluto. Con argilla verde dalle proprietà assorbente e tonificante, estratto bio toscano di capelvenere ad effetto rivitalizzante e particelle esfolianti per una completa azione detossinante. Con un fresco e funzionale sentore balsamico riequilibra e normalizza il cuoio capelluto stimolando il rinnovamento cellulare, per mantenere sana e forte la capigliatura. E voi quale scegliete? Potete acquistare i prodotti online sul sito di Biofficina Toscana!

Clarins compie 70 anni

Il 15 marzo 1954, Jacques Courtin-Clarins aprì il primo Istituto Clarins a Parigi, in rue Tronchet. Visionario, amante delle donne e della l...