mercoledì 8 maggio 2019

Venti capi femminili all'insegna della natura: la collezione ecosostenibile di Bonprix


Materiali sostenibili e innovativi e processi di produzione ecosostenibili: è questa la novità che caratterizza la nuova collezione P/E proposta da Bonprix. Si tratta della Sustainable Collection che comprende venti capi femminili, disponibili in 23 paesi, realizzati in cotone biologico, Cotton made in Africa, cotone riciclato, poliestere riciclato e lyocell Tencel™ e sono tutti confezionati con sacchetti in plastica riciclata al 100%. Nella produzione, oltre all'utilizzo di materiali sostenibili, sono stati utilizzati anche processi ecocompatibili. Bonprix è il più grande partner dell'iniziativa Cotton made in Africa (CmiA) e persegue l'obiettivo di aumentare la quantità di cotone prodotto in modo sostenibile al 100% entro il 2020. 
Le magliette Natural Dye sono realizzate con tinte e tessuti naturali come la buccia di limone, i petali di rosa e la lavanda. Durante il processo di tintura, viene ridotto l'uso di prodotti chimici e nella tintura dei capi in jeans prodotti per la raccolta, viene risparmiato il 15% di acqua. In linea con la primavera/estate, la collezione, basata su colori tenui e freschi, si compone di bluse leggere, maglie, abiti ariosi, pantaloni e maglioni. La collezione è online in 23 paesi e nel nuovo Connect Store di bonprix nel centro di Amburgo.






Scarpe lilla: il must-have di questa stagione!

Preparatevi a dare un tocco di colore ai vostri outfit primaverili con le scarpe lilla! Questa tonalità delicata e romantica è il vero t...