lunedì 1 ottobre 2018

Pelle rigenerata e compatta con le sei maschere multitasking di Biofficina Toscana


Pelli delicate, irritate, impure, secche, spente o stressate: per ognuna è stata studiata la formula giusta seguendo le ultime tendenze in materia cosmetica ed offrendo soluzioni mirate. Biofficina Toscana propone infatti sei maschere per il viso, tre in argilla detossinanti e tre in tessuto di cellulosa di origine naturale biodegradabile, pensate per le esigenze dei diversi tipi di pelle e per i diversi bisogni quotidiani.
Tre le principali materie prime bio toscane usate e dalle specifiche funzioni: lenitiva, illuminante e purificante a base di mucillaggini di malva, frutti rossi ed elicriso bio dell’Isola d’Elba. Le mucillaggini di malva bio dalla Maremma toscana sono ricche di vitamine, flavonoidi, polifenoli e sali minerali, hanno quindi proprietà idratanti, emollienti e rinfrescanti. I frutti rossi Rubiox® sono un bioliquefatto da frutti rossi bio delle colline toscane, un esclusivo principio brevettato ad azione antiossidante, restitutiva, protettiva e riequilibrante, ottenuto con un particolare processo di estrazione da una specifica e mirata unione di more di gelso, uva spina e ribes. L’estratto di elicriso bio dell'Isola d'Elba si ottiene dai fiori di questa pianta erbacea ed è caratterizzato dalle spiccate proprietà astringenti, protettive, riparative e dermopurificanti. Le tre maschere in argilla sono ricche di minerali micronutrienti con un effetto detossinante per una pelle pulita, sana e levigata. Sono a base di argilla viola detox lenitiva, mucillaggini di malva bio toscana, argilla nera detoxilluminante, ai frutti rossi bio toscani e argilla oro detox-purificante, elicriso bio toscano. Queste argille agiscono in sinergia con gli estratti mirati delle singole maschere, che si possono applicare su tutto il viso o combinate tra loro per un uso multimasking. Si applica cioè una maschera diversa in ogni parte del volto, per dare un prodotto che risponda alle esigenze delle differenti zone. Hanno una particolare consistenza cremosa grazie alla presenza di sostanze emollienti e agiscono delicatamente sulla pelle senza seccarla.
Le tre maschere idratanti in tessuto di cellulosa naturale (idratante-lenitiva alle mucillaggini di malva bio toscana, idratante-illuminante ai frutti rossi bio toscani e idratante-purificante all’elicriso bio toscano) veicolano al meglio nell'epidermide le sostanze emollienti e antiossidanti di cui sono imbevute, mentre la loro azione è potenziata dal naturale calore sprigionato dalla pelle. Contengono acido ialuronico a peso molecolare differenziato e mirate combinazioni di principi attivi (bisabololo, pantenolo, allantoina, Vit. E e C, acido ferulico, biotina) per una pelle compatta e idratata.
Sono ricche di questi principi e quindi ben imbevute, si consiglia di spiegarle con delicatezza e di lasciarle agire per un quarto d'ora. Una volta rimosse, se dovesse restare liquido sulla pelle, basta massaggiare fino all'assorbimento beneficiando così di tutti i preziosi estratti contenuti nel siero. Le maschere possono essere acquistate anche online cliccando su questo link.




Scarpe lilla: il must-have di questa stagione!

Preparatevi a dare un tocco di colore ai vostri outfit primaverili con le scarpe lilla! Questa tonalità delicata e romantica è il vero t...