martedì 20 febbraio 2018

Vanessa Incontrada per Elena Mirò, la nuova collezione SS 2018


Prosegue con successo la collaborazione tra il noto brand Elena Mirò e Vanessa Incontrada che ha disegnato la nuova collezione P/E 2018 presentata proprio oggi nel Flagship Store di Piazza della Scala. Un guardaroba composto da capi timeless rivisitati, completati da pezzi con una loro intensa personalità, fatta di proporzioni contemporanee, ricerca nei materiali e di stampe evocative.


Tra le novità, il lino che sposa il cotone creando effetti used particolarmente raffinati e il denim che diventa maglieria grazie all’uso di filati delavé che prendono forma in caban di diverse lunghezze ornati da frange. La collezione si apre con un tappeto di fiori su un mondo indaco. Stampe che annunciano con femminilità la primavera: cascate di piccole campanule e pattern floreali su fondi blu. Fiori che conducono in qualche modo in Oriente e si colorano poco per volta sino a sposare le gamme dei rosa e dei rossi.


<<E’ stato un lavoro di istinto e passione - ha dichiarato Vanessa Incontrada - ma anche di grande ragionamento, teso al raggiungimento di un equilibrio armonico: stampe raffinate e portabili ma con una loro intensa personalità, stampe che hanno origine da suggestioni di preziosi archivi, ridisegnate in chiave contemporanea>>. Per la nuova collezione, Vanessa Incontrada ha lavorato con il team di stile del brand all’interno dell’Atelier Elena Mirò, un luogo che è laboratorio e, allo stesso tempo, ufficio stile e archivio: un piccolo mondo, dove lasciarsi contagiare da professionisti della creatività. L’Atelier Elena Mirò è elemento integrante delle collezioni ed è esso stesso il concetto e la fonte di ispirazione che ha portato alla realizzazione della sfilata all’interno del Flagship store di Piazza della Scala.

Scarpe lilla: il must-have di questa stagione!

Preparatevi a dare un tocco di colore ai vostri outfit primaverili con le scarpe lilla! Questa tonalità delicata e romantica è il vero t...