lunedì 17 gennaio 2022

UNO STILE FRESCO E LEGGERO PER IL NUOVO BRANO DI CHIARA CASADEI

“Cos’è l’amore” arriva dopo il successo di “Non è lo stesso”, singolo uscito nel settembre 2019, sempre per la produzione di Aisha Produzioni di U. Iervolino & Co, che ha ottenuto più di 45.000 visualizzazioni su YouTube.

 Esce il secondo singolo di  Chiara Casadei, giovane cantante e compositrice, il singolo dal titolo “Cos’è l’amore”, il cui testo è stato scritto da Paolo Provenzano e la musica dalla stessa cantante. Il brano, prodotto da Umberto Iervolino. Sarà disponibile sui canali digitali dal prossimo giovedì 20 gennaio, in streaming e download.

Il videoclip prodotto sotto la regia di Antonio Mirica, vede Chiara come protagonista, che manifesta la sua felicità nell’essere innamorata con l’interpretazione dei movimenti leggeri di una ballerina proprio a sottolineare la freschezza e la leggerezza di questo amore.

 Il progetto è durato più di un anno, tra scrittura della musica, stesura del testo, arrangiamento e realizzazione del videoclip. Quest’ultimo, girato in parte nei meravigliosi paesaggi autunnali abruzzesi durante l’autunno 2021, vede delle scene realizzate in collaborazione con la scuola di danza Harmony Danza di Candida Giffi di Avezzano e 

la ballerina Francesca Casadei, che ha curato nei minimi dettagli la coreografia del brano.

Importanti collaborazioni hanno contribuito a tutto ciò. Partendo dalla produzione audio, l’Aisha Produzioni di U. Iervolino & Co e a Paolo Provenzano scrittore del testo.  Fondamentale anche il supporto di Francesca Casadei, ballerina e coreografa e Candida Giffi per la location e il tempo dedicato.


 

Clarins compie 70 anni

Il 15 marzo 1954, Jacques Courtin-Clarins aprì il primo Istituto Clarins a Parigi, in rue Tronchet. Visionario, amante delle donne e della l...