'Same but Different' non vuole essere solo un brand di prodotti
di bellezza, ma un modo di essere, di esprimere se stessi abbandonando gli
schemi comuni. L’idea ha origine dalla storia del suo creatore, Massimiliano
Minorini che dopo molti anni come professionista nel settore del beauty ha
sentito l’esigenza di creare un brand che potesse esprimere la voglia di
ribellarsi agli schemi imposti dalla società e a una bellezza stereotipata. Animato
inoltre dal desiderio di esternare il suo passato segnato da abusi e atti di
bullismo, decide di aiutare associazioni a supporto di tutte le persone che come
lui sono state colpite da questi traumi. Perché ognuno ha il diritto di essere
e mostrarsi come vuole. Tutti siamo “Same but Different”. La linea è composta
da tre profumi irriverenti e una palette di ombretti dai colori metallizzati e
perlescenti che non passano inosservati. Le fragranze fresche e intriganti si posano
sul corpo come un attestato di indipendenza dell’ingrediente stesso che si trasforma
in un baluardo dell’individualità. Il caffè tostato di Cheeky Coffee è
sfacciato nella sua unione con pelargonio, fiore di zafferano e cardamomo; il
fico di Proud Fig si fa audace e sensuale in una fragranza dove le note legnose
sfoggiano la loro sensualità insieme a rabarbaro, zenzero piccante e cassis. Infine
in Rebel Lime l’asprezza del lime si ribella a una costruzione della fragranza convenzionale
dando un frizzante effetto cola a un viaggio olfattivo speziato. Le tre
fragranze si possono mixare insieme dando vita a esperienze sensoriali uniche e
diverse allo stesso tempo. Perché nella vita è bene giocare e sperimentare.
Perché quindi non iniziare dando un tocco di individualità alla propria veste
olfattiva? Note contrastanti prendono forma da quelle cremose del caffè tostato
per creare un tornado di seduzione sulla pelle (50ml 34 Euro, in vendita online).