mercoledì 19 febbraio 2020

Eleganza anglo-partenopea per l’uomo Gutteridge


È una storia lunga quasi un secolo e mezzo quella di Gutteridge, storica firma anglo-partenopea che racchiude in sé un'affascinante mix di sapiente tradizione sartoriale, artigianalità e valori unici che caratterizzano un brand dall'eleganza senza tempo. Nel 1878, nel cuore di una Napoli post-unitaria, lo scozzese Michael Gutteridge diede il via ad un florido commercio di importazione di tessuti pregiati anche grazie a un redditizio accordo commerciale con il suocero, allora tra i principali produttori tessili in Scozia. Partendo da un piccolo negozio in Piazza Dante, presto Michael Gutteridge inaugura un secondo spazio all'interno dello storico Palazzo Zevallos di Stigliano, nella vivace e centralissima Via Toledo. Con un bagaglio storico tanto prestigioso, Gutteridge ha mantenuto la propria notorietà, diventando un'istituzione napoletana, fino all'acquisizione da parte del Gruppo Capri che, nel 1997, rilevando gli storici locali in Palazzo Zevallos di Stigliano, all'interno dei quali è ubicato l'ultimo Caravaggio, ha rilevato anche il marchio e l'ha reinventato in un nuovo retail concept mantenendone intatta l'identità storica. 
Gutteridge presenta la nuova esclusiva collezione P/E 2020, dedicata all'uomo immerso nella quotidianità fatta non solo di lavoro, ma anche di interessi culturali, affetti, bellezza, all'insegna dell’arte del "buon vivere". La linea formale propone una selezione di camicie e abiti eleganti di finissima fattura, legati alle tradizioni ma allo stesso tempo dinamici e al passo con i tempi, sul crinale tra il tailor made e l’avantgarde. I tessuti protagonisti della linea sono il lino, il fresco di lana, il cotone e la seta: freschi, leggiadri, quasi impalpabili, ideali sia per le giornate più torride sia per le fresche serate primaverili.
Per il tempo libero propone una selezione di capi ispirati alle tendenze smart casual combinando uno stile formale, di derivazione outdoor con uno più sportivo, per il massimo del comfort e della funzionalità, senza mai rinunciare al tocco impeccabile e ricercato, tipicamente Gutteridge. Polo, camicie, field jacket, maglieria: questi i must have del tempo libero, perfetti per partire il fine settimana verso mete impensate, sempre in grande stile.


Il fiore all’occhiello della collezione è, come sempre, l’intramontabile smoking, un omaggio al british style, all'eleganza classica del gentleman inglese, rivista però in chiave partenopea, con alcuni dettagli che fanno la differenza, come i particolarissimi gemelli abbinati impeccabilmente al papillon. La nuova collezione è disponibile nelle boutique Gutteridge e sul sito e- commerce www.gutteridge.com.

Scarpe lilla: il must-have di questa stagione!

Preparatevi a dare un tocco di colore ai vostri outfit primaverili con le scarpe lilla! Questa tonalità delicata e romantica è il vero t...