lunedì 4 febbraio 2019

Festa degli innamorati, sorprendila con...

Idee per dirle "I love you"

Cena romantica, fiori o cioccolatini... ognuno ha il suo modo di celebrare la festa degli innamorati, ma è certo che un dono da scartare fa sempre il suo effetto. Non occorrono spese esorbitanti, basta scegliere il regalo giusto che potrà sicuramente piacere a chi ami. Oggi abbiamo selezionato quattro idee che sicuramente la sorprenderanno, ma soprattutto ricondurranno i suoi pensieri a te ogni volta che userà o indosserà il tuo regalo...


SWEETHEART EYESHADOW PALETTE: una fantastica palette di 6 ombretti multi-finish, matte e metallici (€ 14,95) della nuova collezione Sparkling Holiday KIKO MILANO Finiture in prezioso metallo, scintillanti palette per il trucco occhi, eleganti sfumature per le labbra, basi di impatto e naturalmente, opzioni per un trucco naturale, semplice ma d’effetto! Sparkling Holiday è disponibile negli store KIKO e online al sito kikocosmetics.com





Dolce&Gabbana Dolcissimo #69 Love: rossetto dalla formula innovativa e dal packaging decorato con romantiche rose. Veste le labbra di un colore matte intenso e a lunga durata, creando un’allure irresistibile. In esclusiva presso le Boutique Dolce&Gabbana, store Rinascente e Coin (€42,00).



L’orologio Hip Hop dedicato a San Valentino è un’esplosione di cuori! Un vero e proprio omaggio all’amore e all’arte pop, non potrà che colpire nel segno. Collezione (HE)ART orologio al quarzo con cinturino intercambiabile in silicone stampato con tecnica water transfer. Cassa 32 mm, Movimento 3H Miyota 2035, W.R. 5 atm, sfere rosse, lancetta secondi con cuore.

Per San Valentino BREIL propone una collezione di gioielli femminili che esprime tutta l’anima rock e «unconventional» che può avere una donna. Sensuale e avvolgente, ma pienamente consapevole di sé, la donna che indossa KILOS OF LOVE ha una personalità unica e sa dare il giusto valore all’amore. L’unità di misura con cui Breil attribuisce valore all’amore è il KiloBreil, espresso attraverso cuori in acciaio di diverse dimensioni e pesi. Nella foto un collier doppio giro con pendente ed elementi in acciaio spazzolato (50 KiloBreil).


Curiosità su San Valentino

La celebrazione di San Valentino, protettore degli innamorati, ha origini molto remote ed è da attribuire a Papa Gelasio I che, in epoca romana, volle porre fine agli antichi riti pagani detti lupercalia. Ogni 15 febbraio festeggiamenti sfrenati, in contrasto con la morale e l'idea di amore dei cristiani, prevedevano che le matrone romane si offrissero – e lo facevano volentieri - di essere frustate da un gruppo di giovani nudi, o che al massimo indossavano stretti gonnellini in pelle, devoti al selvatico Fauno Luperco. Era la fine del ‘400 e per celebrare la festa dell'amore, Gelasio I decise così di spostarla al giorno precedente facendolo diventare il protettore degli innamorati.  
Il santo più conosciuto di nome Valentino è nato a Terni nel 176, proteggeva gli innamorati, li incoraggiava al matrimonio e a formare una famiglia. È descritto come un guaritore degli epilettici e difensore delle storie d’amore e si racconta che, donando una rosa, avesse riportato pace tra due fidanzati litigiosi. In ambito letterario ad aver consacrato San Valentino come santo patrono dell'amore è Geoffrey Chaucer che, alla fine del '300 scrisse  The Parliament of Fowls, (Il Parlamento degli Uccelli) in onore delle nozze tra Riccardo II e Anna di Boemia. Si tratta un poema che associa Cupido a San Valentino divenuto così il tramite ultraterreno della dimensione dell'Amore cortese. 


Clarins compie 70 anni

Il 15 marzo 1954, Jacques Courtin-Clarins aprì il primo Istituto Clarins a Parigi, in rue Tronchet. Visionario, amante delle donne e della l...