venerdì 25 maggio 2018

Biofficina Toscana: il nostro parere sul burro struccante e il balsamo spray


Ammettiamo di essere stati lievemente scettici prima di provare l'efficacia del Burro Struccante ai fruttirossi della Biofficina Toscana (16,90 euro). Prima di tutto perché non ci si aspetta che un prodotto così burroso possa eliminare ogni traccia di trucco senza ingrassare il derma. Invece, con gran sorpresa, il suo utilizzo si è rivelato un metodo di pulizia molto veloce che scioglie immediatamente il make-up senza lasciare traccia di untuosità. Si elimina facilmente con il risciacquo lasciando la pelle perfettamente pulita, morbida e liscia. Durante l'applicazione si scioglie trasformandosi in un olio dal tocco vellutato su pelle asciutta o in un latte detergente sulla pelle inumidita. Rimuove in modo efficace e profondo anche il trucco più resistente da viso e occhi. Il prodotto contiene Rubiox®, un esclusivo principio brevettato derivato da frutti rossi delle colline toscane e una combinazione bilanciata di oli bio vegetali di rosa mosqueta, jojoba e vinaccioli, olio di mandorle e cera d’api. Giudizio finale: ottimo!
Abbiamo inoltre testato, sempre della Biofficina Toscana il Balsamo senza risciacquo (1o,20 euro) prodotto adatto a tutti i tipi di capelli. Si è rivelato una piacevole spremuta multivitaminica! Grazie al mix di frutta con fattori antiossidanti, idratanti e protettivi è molto districante, disciplinante e ha un fantastico effetto anticrespo. La consistenza è leggera, non appesantisce la chioma anche se si abbonda e dona elasticità e brillantezza lasciando un delicatissimo profumo fruttato. Il balsamo contine estratti bio di frutta ricchi di zuccheri, alfa-idrossiacidi e vit. C: kiwi toscano, albicocca, limone e ananas. Si pruzza sui capelli lavati e tamponati o nelle mani e si distribuisce sulle lunghezze. Giudizio finale: molto buono!


Clarins compie 70 anni

Il 15 marzo 1954, Jacques Courtin-Clarins aprì il primo Istituto Clarins a Parigi, in rue Tronchet. Visionario, amante delle donne e della l...