martedì 3 aprile 2018

Proteggere il viso per essere una bellissima "Pupa"


Con l'arrivo dei primi caldi è importantissimo dedicare una protezione specifica alla pelle del viso. Essa è l’area più esposta, è particolarmente sottile e delicata in alcune zone ed essendo sempre a diretto contatto con gli agenti esterni è più sensibile all'invecchiamento precoce. Abbiamo provato per voi tre nuovissimi prodotti della Pupa, attratti soprattutto dal fatto che i due solari proposti, le Super Creme Viso SPF 30 e SPF 50 (viso, labbra, collo e décolleté) proteggono dai raggi infrarossi. Questi, infatti, sono invisibili all’occhio umano, ma sono percepibili dalla pelle tramite il calore, raggiungono lo strato più interno del derma e sono coinvolti nei processi di foto-invecchiamento cutaneo. Stimolano infatti l’attività delle metalloproteinasi, ovvero di enzimi responsabili della degradazione del collagene. filtri sia chimici che fisici non sono efficienti per prevenire la penetrazione dei raggi infrarossi. PUPA completa il suo sistema di protezione con un innovativo principio attivo dedicato alla neutralizzazione delle metalloproteinasi, proprio per contrastarne l’azione dannosa. Le due protezioni riparano inoltre dai raggi UVB/UVA, responsabili di eritemi, scottature e fotoallergie. 



Il trattamento multifunzione protegge la pelle del viso, la idrata e dona un’abbronzatura intensa di lunga durata. Tra le caratteristiche che abbiamo più apprezzato di questi solari ci sono: la rapidità di assorbimento e il fatto che non lasci residui bianchi come spesso accade con altre creme protettive, la presenza di Melastim Tech contenuto nella sua formula che stimola la melanina per un’abbronzatura rapida e intensa, la resistenza ad acqua e sudore e l'assenza di parabeni. 
Per completare il trattamento Pupa ha creato anche una formula specifica Doposole per l’idratazione e il sollievo istantaneo che previene la desquamazione, fissando e prolungando l’abbronzatura grazie all’esclusivo attivo Sun Optimizer.

10 ANNI DI FILORGA IN ITALIA

10 ANNI DI FILORGA IN ITALIA LA MAISON DI ALTA COSMETICA OFFRE UN PERCORSO FORMATIVO PER IL RESTAURO DI OPERE D’ARTE IN PARTNERSHIP CON...