mercoledì 8 maggio 2019

Venti capi femminili all'insegna della natura: la collezione ecosostenibile di Bonprix


Materiali sostenibili e innovativi e processi di produzione ecosostenibili: è questa la novità che caratterizza la nuova collezione P/E proposta da Bonprix. Si tratta della Sustainable Collection che comprende venti capi femminili, disponibili in 23 paesi, realizzati in cotone biologico, Cotton made in Africa, cotone riciclato, poliestere riciclato e lyocell Tencel™ e sono tutti confezionati con sacchetti in plastica riciclata al 100%. Nella produzione, oltre all'utilizzo di materiali sostenibili, sono stati utilizzati anche processi ecocompatibili. Bonprix è il più grande partner dell'iniziativa Cotton made in Africa (CmiA) e persegue l'obiettivo di aumentare la quantità di cotone prodotto in modo sostenibile al 100% entro il 2020. 
Le magliette Natural Dye sono realizzate con tinte e tessuti naturali come la buccia di limone, i petali di rosa e la lavanda. Durante il processo di tintura, viene ridotto l'uso di prodotti chimici e nella tintura dei capi in jeans prodotti per la raccolta, viene risparmiato il 15% di acqua. In linea con la primavera/estate, la collezione, basata su colori tenui e freschi, si compone di bluse leggere, maglie, abiti ariosi, pantaloni e maglioni. La collezione è online in 23 paesi e nel nuovo Connect Store di bonprix nel centro di Amburgo.






10 ANNI DI FILORGA IN ITALIA

10 ANNI DI FILORGA IN ITALIA LA MAISON DI ALTA COSMETICA OFFRE UN PERCORSO FORMATIVO PER IL RESTAURO DI OPERE D’ARTE IN PARTNERSHIP CON...